14 giugno 2017

Legami

Festival della Fiaba
15 giugno – 25 giugno 2017
Villa Sorra, Castelfranco Emilia – MO

 

Lo sguardo profondo del Festival della Fiaba, deputato per sua missione ad indagare l’essere e le dinamiche umane attraverso lo strumento della poetica dell’incanto, nella sua IV Edizione si posa sui “legami”. Sulla loro forza, il loro significato, sulla loro stabilità, distanza e resilienza.
Legami di sangue e Legami di cuore, titola, infatti, la kermesse che da domani sino al 25 giugno si svolge nella “fabulosa” cornice di Villa Sorra a Castelfranco Emilia (Modena).
Momenti di incontro, confronto, ascolto e scambio si concretano così in conferenze, concerti, reading, workshop, nel giardino delle botteghe (i luoghi del fare), “vera anima pulsante” del Festival.
Novità assoluta di quest’anno è la sezione Poesia con la prima edizione del Premio Nazionale “Pulchra verba”. La premiazione ufficiale dei primi tre classificati si terrà il 18 giugno con la lettura dei componimenti iridati.
Motore dell’evento è la voce, potente, della Fiaba, capace mediante la contaminazione dei diversi idiomi comunicativi di indurre a riflettere e ad osservare.
Il progetto, come di consueto, è rivolto principalmente al pubblico adulto, ma nelle due domeniche del 18 e del 25 prevede momenti dedicati ai bambini.

Per il programma: www.festivaldellafiaba.com

 

Eventi, Festival e Fiere